
Villa San Raffaele
L'immobile storico, di circa 1200 mq, è situato nella zona collinare di Serpiolle, vicino a alla zona di Careggi, con ingresso in via di Capornia.
Il nucleo originario risale alla metà del XV secolo, mentre la parte laterale si può far risalire ai primi del XIX l’ultima ristrutturazione risale al 2019.
La facciata ha tratti classicisti tipici del periodo rinascimentale, colonne, timpani che inquadrano le finestre e una doppia entrata; al primo piano si accede con una doppia rampa di scale ed è sormontato da un grande stemma.
La villa è organizzata su tre piani: piano interrato, piano terra, piano nobile e mansarda, e una torretta.
-
Piano terra ha ampie camere ed ambienti luminosi grazie alle ampie aperture per la maggior parte sul retro con vista sul paesaggio collinare. Sempre su questo piano si trovava un’antica cappella, caratterizzata da un prezioso soffitto a cassettoni e boiserie, di cui vi è ancora traccia nella forma delle aperture in alcuni ambienti.
-
Primo piano presenta grandi aperture, alcune delle quali si affacciano sulla terrazza principale semicircolare, con vista sulle colline fiorentine.
-
Mansarda presenta per la maggior parte stanze da letto e servizi; da una delle unità si accede ad una terrazza con un prezioso pavimento in cotto e una torretta.
-
Cantine interrate con soffitti a volta.
RS Investment offre abitazioni di qualità con innovazioni sempre all’avanguardia.
-
Pannelli fotovoltaici
-
Riscaldamento e condizionamento a fan coil
-
Antenna Tv-Sat
-
Videocitofono
-
Predisposizione impianto di allarme
Tipo di intervento Ristrutturazione immobile storico 2019
Stato lavori Concluso
Zona Careggi, Serpiolle
Posto Auto 3
Cantina Si
Terrazzo Si
Giardino Privato
Piano 1 - 2 - mansarda - torretta
Mq 1.200 mq totali
Careggi Serpiolle, Via Capornia (FI)

Villa Martelli
La Villa Martelli è un immobile storico, vicino al quartiere di Campo di Marte. Il nucleo originario dell’immobile risale all’anno 1000 e contiene dei preziosi affreschi databili 1280 D.C.
Degna di nota è anche la pavimentazione della corte: le diverse bozze sono state scalpellate a mano dagli artigiani dell’Opera del Duomo.
Articolato su 3 piani oltre a scantinato e con una superficie di circa 1500 mq, l’edificio verrà diviso in 12 appartamenti, ciascuno con un posto auto.
L’immobile, di alto valore storico ed artistico, era un’antica residenza di caccia alla famiglia Martelli, il nucleo centrale risale al 1300, nei secoli successivi le sale si sono arricchite di affreschi ed elementi architettonici, tutt’ora visibili.
La villa comprende anche terrazzi e giardino di 700 mq e l’ammontare complessivo dell’immobile è di circa 1800 mq.
Si può accedere al complesso da Viale Manfredo Fanti e via San Gervasio.
Grazie al supporto del team di RS Investment, il cliente viene consigliato nella scelta per l’unità immobiliare che più soddisfa le sue esigenze e con il rapporto continuo con i nostri architetti potrà perfino personalizzare gli ambienti e le finiture.
I nostri progetti e interventi rispettano le classi energetiche più alte, garantendo un maggiore risparmio energetico e rispetto dell’ambiente
-
Predisposizione impianto di climatizzazione
-
Antenna Tv-Sat
-
Videocitofono
Tipo di intervento Ristrutturazione immobile storico XIV sec.
Stato lavori Concluso
Zona Campo di Marte
Unità abitative 12 appartamenti
Vani Trilocali
Balcone Si
Cantina Si
Terrazzo Si
Giardino 700 mq
Piano 3 piani e cantine
Mq. 1500 mq
Campo Di Marte, Viale Manfredo Fanti (FI)





























